Perché usare PocketCPR

PocketCPR aumentando la consapevolezza circa l'importanza della RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) immediata ed efficace, è la speranza che sempre più persone saranno disposte a fare la RCP,  partecipando a brevi corsi e così contribuire a salvare una vita.

PocketCPR dà più fiducia ed è l'assistente perfetto in modo che chiunque sia in grado di fornire una buona RCP.

 

Oltre 75 stazioni televisive NBC negli Stati Uniti e in Canada hanno messo in onda un articolo sull'uso di PocketCPR. Chiamato "l'allenatore CPR in tasca" NBC ha riferito che PocketCPR potrebbe essere la differenza tra la vita e la morte in caso di emergenza. NBC ha anche riferito che "Le persone che hanno provato il dispositivo hanno detto che dà loro più fiducia e maggiore sicurezza che si sta eseguendo una RCP correttamente."

 

Il Governatore Janet Napolitano chiama l'arresto cardiaco: "una crisi sanitaria in Arizona".

Egli vuole che sempre più persone imparino la CPR, e ora un piccolo dispositivo potrebbe avere un grande impatto assicurando che la CPR viene fatta correttamente. La CPR potrebbe salvare vite umane, ma molte persone entrano nel panico e sono riluttanti a farla dice Lani Clark, direttore del programma SHARE (Save Hearts in Arizona Registry and Education): "Per paura di fare qualcosa di sbagliato, causando un danno, chiamano appena il 911 ed attendono l'arrivo dell'EMS".

Ma quei secondi possono fare la differenza tra la vita e la morte. Un nuovo strumento didattico denominato PocketCPR è stato progettato per dare alle persone la fiducia di cui hanno bisogno per intervenire fino a quando i paramedici arrivano. Il dispositivo approvato dalla FDA è a batteria e valuta la qualità di compressione sul torace. "Una volta che sentono che a velocità e la compressione sono ottimali, ottenere un feedback, questo penso che fa aumentare il loro livello di fiducia nel farlo realmente su una persona."

Lo SHARE program è partito in autunno dando il via ad una iniziativa statale. Ogni scuola media e superiore in Arizona riceveranno un pacchetto che contiene un dispositivo PocketCPR e un video informativo girato presso la Catalina Foothills High School. 

Le scuole decideranno se vorranno utilizzare gli strumenti. Mentre il dispositivo PocketCPR non è un sostituto per una formazione adeguata, si tratta di un avvio rapido. "Si può imparare senza PocketCPR, ma se non sapete quanto dovete spingere con adeguata velocità, risulta difficile farlo bene. Quindi, è un ottimo strumento per imparare le compressioni."

Le Linee Guida CPR dicono di fare 100 compressioni, seguite da 2 insufflazioni. L'anno scorso, i ricercatori della University of Heart Center dell'Arizona Sarver hanno determinato che solo le compressioni toraciche risultano altrettanto efficaci.

Il dispositivo PocketCPR costa meno di € 200.

Copyright Journal Broadcast Group 2008

PocketCPR inTimes Square   

PocketCPR è il vostro personal           CPR coach                                           Times Square, New York                         1-3 aprile 2008