Come vincere la paura

La paura si vince con la preparazione e la costante applicazione in una pratica simulata che deve essere eseguita almeno ogni mese. 

Ma come può essere fatta una cosa del genere se si è un soccorritore laico?

Avendo a disposizione un PocketCPR, in pratica è come avere in mano un defibrillatore con la voce guida che spiega come si esegue una rianimazione. In più la voce guida conforta il soccorritore dicendogli se sta eseguendo bene oppure no il massaggio cardiaco. 

Siccome una rianimazione per essere fatta bene deve comprendere perfette compressioni, PocketCPR è l'unico regolatore di compressione toracica di tipo low cost che assiste il soccorritore. 

Comprando un pallone da pilates e facendolo gonfiare al massimo della tenuta, si può simulare la resistenza di un torace al pari di un manichino. 

Così usando PocketCPR su questo pallone, si esercita un'attività formativa molto importante che può essere fatta a casa quando si vuole. Considerate che un manichino con queste caratteristiche può costare più di 1.000 euro e quindi così come vi abbiamo consigliato, vi siete costruiti un simulatore con una cifra inferiore ai 150 euro. 


In questo modo, come uno studente poco preparato ha paura di affrontare un'interrogazione, un soccorritore poco formato ha paura di affrontare una situazione come quella di trovarsi di fronte ad un arresto cardiaco.  

Essere preparati dà maggiore sicurezza e si vince l'ansia da prestazione evitando così che insorga l'attacco di panico, deletereo per un soccorritore. 

Inoltre l'ansia toglie energie che potrebbero essere utili per prolungare più possibile l'attività di soccorso. 


Non fatevi trovare impreparati, acquistate PocketCPR e vi sentirete molto più sicuri e determinati nel salvare una vita.