Modalità d'uso

Posiziona PocketCPR sul torace della vittima, appoggia le mani direttamente sulla parte superiore del dispositivo e segui le istruzioni in italiano.

PocketCPR indica all'utente di:

  • Stare calmo
  • Chiamare aiuto
  • Controllare le vie aeree
  • Iniziare CPR

Caratteristiche di PocketCPR:

  • Voce guida in tempo reale
  • Metronomo udibile
  • Led per CPR status
  • Durevole e riusabile a piacimento

PocketCPR fornisce all'utente un feedback acustico e visivo per eseguire la RCP secondo le Linee Guida 2010 approvate dall'American Heart Association (AHA) e International Liaison Committee on Resuscitation (ILCOR)  - profondità di compressione di almeno 2 pollici (5-6 cm). PocketCPR misura con precisione la velocità e la profondità di ogni compressione del torace.

 

PocketCPR ha all'interno la voce guida di un rescue coach che fornisce al soccorritore l'input per eseguire compressioni ad una velocità di almeno 100 al minuto. Ciò grazie anche al metronomo acustico e visivo che funziona durante la RCP.

 

Se le compressioni sono buone, PocketCPR dirà "compressioni adeguate" facendo lampeggiare quattro LED.

Se le compressioni non sono adeguate, la voce guida di PocketCPR istruirà l'utente a "spingere di più" lampeggiando un solo LED.

Come sempre il metronomo udibile aiuta a guidare la vostra frequenza di compressione.

 

Aggiungiamo che, essendo un supporto che si interpone fra paziente e soccorritore, è perfetto per non dare al soccorritore quella sensazione di maltrattamento al paziente, come supporto per il palmo della mano e contemporaneamente dà al soccorritore la certezza di essere un vero professionista che è realmente consapevole, in tempo reale, di portare un'adeguta ossigenazione sanguigna.

 

PocketCPR è il dispositivo perfetto per l'uso in una situazione di emergenza, per la pratica di una migliore formazione in CPR e, nella formazione, come aiuto agli Istruttori CPR per verificare se le compressioni degli aspiranti soccorritori sono adeguate. 

 

Si raccomandano vivamente gli utenti che sono formati per la CPR, di usare PocketCPR su persone dagli 8 anni di età in su e comunque con l'uso di elettrodi del DAE non ad uso pediatrico. 

 

PocketCPR è fabbricato in USA.