Una linea di orologi suddivisi per:

ETA' - SESSO - PATOLOGIE - STILI DI VITA

UN PACKAGING IMPORTANTE !!!


In questo sito trattando un argomento come l'arresto cardiaco improvviso, dove il fattore tempo è determinante, non è stato difficile individuare nell'orologio un bene che potesse rappresentarlo meglio.

Inoltre la pelle è come il terreno, dal contatto con esso possiamo studiare cosa c'è sotto, basti pensare al rabdomante che usa le bacchette come fosse un mago per trovare l'acqua sotto terra. 

Così anche tramite la pelle, sensori elettronici molto sensibili possono monitorare i segni vitali del nostro corpo. Per questo sono stati selezionati alcuni modelli rispondenti alle esigenze delle persone per: età, patologie e stili di vita.

Quindi abbiamo orologi per:

  • le persone anziane e per quelle che possono avere immediato bisogno di aiuto;
  • per gli ipertesi che hanno la necessità di avere valori pressori molto precisi;
  • per chi soffre di aritmia, soprattutto la fibrillazione atriale;
  • per chi desidera comunque farsi un ECG per validare il ritmo;
  • per chi vuole monitorare i propri segni vitali del corpo;
  • per chi ama gli sport estremi;
  • per gli amanti della natura;
  • per chi fa sport impegnativi come il Triathlon;
  • per chi fa sport da palestra e segue corsi di nuoto;
  • per tutti coloro che amano comunque la tecnologia collegata alla medicina.

A seguire un articolo pubblicato da uno degli ospedali più importanti d'Italia come il centro ospedaliero San Donato di Milano, nell'articolo viene descritta, obbiettivamente, l'importanza di questi orologi che comunque devono essere validati da un punto di vista diagnostico e non possono sostituire mezzi di indagine più sofisticati e molto più costosi. Però se usati con criterio possono far suonare l'allarme che qualcosa non va, ma possono anche essere di aiuto a far conoscere meglio il nostro corpo che comunque invia sempre messaggi che spesso vengono sottovalutati, se non addirittura ignorati. 

Sono stati selezionati solo i modelli migliori esistenti sul mercato e con un ottimo rapporto qualità prezzo.


Smartwatch e cuore: come utilizzarlo per monitorare la frequenza cardiaca

 

L'articolo spiega come lo smartwatch può essere un prezioso e comodo alleato per la salute del cuore. Insegna come valutare i battiti a riposo o in attività fisica, come impostare la soglia di sicurezza del numero massimo di battiti in funzione dell'età, l'importanza di avere un buon sonno e sapere che le apnee notturne sono dannose e molte altre informazioni utili.